The Bikes

Lee Cougan Crossfire Trail, Rampage Air e Rampage Innova

LEE COUGAN, azienda particolarmente votata fin dalle sue origini alla mountain bike, nasce ad Evanston, Illinois, USA nel 1976 e dal 1993 è importata in Europa da Stardue s.r.l.
Materiali innovativi, nuove soluzioni di maneggevolezza e grande comfort nei lunghi impieghi, sono tutte qualità delle macchine da sogno che per LEE COUGAN sono il prodotto di esperienza accumulata in anni di lavoro, biciclette nate per correre e per vincere.

Crossfire Trail, Rampage Innova, Crossfire 428, Rampage 428 sono i modelli studiati per le competizioni XC e Marathon, sviluppati dai nostri atleti per garantire la miglior performance. Prodotti che valorizzano il know-how dell’azienda che ha sviluppato con la tecnologia LC Air, geometrie esclusive per i propri telai che garantiscono leggerezza, reattività e stabilità su ogni tipo di terreno.

Monoscocca in fibra di carbonio Torayca T1000 e T800, sterzo conico, passaggi dei cavi integrati nel telaio, Crossfire Trail Rampage Innova sono le macchine al top della linea racing 2024 di LEE COUGAN.

LEE COUGAN Crossfire Trail
by SOUDAL-LEE COUGAN International Team

LEE COUGAN

Nuove idee, tanta innovazione e tanta curiosità hanno accompagnato i primi passi in gara della Crossfire Trail una bici da cross country con 120 mm di escursione anteriore e posteriore che ha aggiunto un ramo inedito all’evoluzione della mountain bike.
L’ammortizzatore posteriore e il telaio lavorano in armonia per offrire un’efficienza di pedalata e di sospensioni senza pari.
Il posizionamento strategico dell’ammortizzatore posteriore in posizione verticale, non solo garantisce un baricentro basso, ma funge anche da componente strutturale del telaio offrendo  un eccezionale rigidità torsionale ai massimi livelli che spinge i limiti della mountain bike ad alte prestazioni un ulteriore passo avanti.

LEE COUGAN Crossfire Trail by SOUDAL-LEE COUGAN International Team

Massima cura nella scelta dei componenti per l’esclusiva edizione della Crossfire Trail Team per gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN International Team.

Il montaggio è al meglio dei maggiori produttori mondiali di componenti: gruppo SRAM XX SL Eagle, ruote Ursus Diablo 30, forcella e ammortizzatore Öhlins, freni Galfer , sella Selle Italia, pedali HT Componentspneumatici Maxxis .

Componenti di altissima qualità Campa Bros, Cruel ComponentsYep Components e Metì completano l’allestimento di queste mountain bike che ferma il peso della bilancia a 10,5 Kg.

Lee Cougan Crossfire Trail Team Edition
Telaio
Fibra di carbonio Torayca T1000 e T800 Structural Crossbar System
Forcella
Öhlins RXC34 M.1 Carbon tuning by Gallo Moto
Ammortizzatore
ÖhlinsTXC1 Air tuning by Gallo Moto
Ruote
URSUS Carbon Diablo 30
Asse ruote
Perni passanti in titanio Mèti - Ti
Freni
Magura MT8 Carbon
Dischi e pastiglie
Dischi Galfer SHARK Ø 160 e Pastiglie Galfer G1851 Advanced
Pneumatici
Maxxis Aspen / Recon Race
Movimento centrale
Gallo Moto Center Power
Guarnitura e Corona
Cruel Componets Vo
Cambio e comando
SRAM AXS Wireless 1x12v
Cassetta pignoni
SRAM XX SL
Catena
SRAM XX1 Rainbow
Comando cambio
SRAM XX1 AXS Controller Wireless
Manubrio
Ursus Magnus HS.01
Manopole
ESIgrips Extra Chunky
Reggisella
Telescopico idraulico Yep Components Podio Carbon XC
Tubo sella
DT Swiss carbon
Pedali
HT Components M2 Titanium
Sella
Selle Italia SLR Boost X-Cross / Novus Boost Evo X-Cross TM Superflow / X-LR Superflow
Ciclo Computer
Bryton Rider S800
Inserti pneumatici
SuperMousse Andreani dual compound