The Bikes

Lee Cougan Crossfire 428 e Rampage

LEE COUGAN, azienda particolarmente votata fin dalle sue origini alla mountain bike, nasce ad Evanston, Illinois, USA nel 1976 e dal 1993 è importata in Europa da Stardue s.r.l.
Materiali innovativi, nuove soluzioni di maneggevolezza e grande comfort nei lunghi impieghi, sono tutte qualità delle macchine da sogno che per LEE COUGAN sono il prodotto di esperienza accumulata in anni di lavoro, biciclette nate per correre e per vincere.

Crossfire 428 e Rampage sono i modelli studiati per le competizioni XC e Marathon, sviluppati dai nostri atleti per garantire la miglior performance. Prodotti che valorizzano il know-how dell’azienda che ha sviluppato con la tecnologia Air, geometrie esclusive per i propri telai che garantiscono leggerezza, reattività e stabilità su ogni tipo di terreno.

Monoscocca, in fibra di carbonio Toray T700, con fibra iniziale 1K e 3K unidirezionali e finitura UD, sterzo conico, passaggi dei cavi integrati nel telaio, Crossfire 428 e Rampage formano la coppia al top della linea racing 2022 di LEE COUGAN.

LEE COUGAN Crossfire 428
by SOUDAL-LEE COUGAN International Team

LEE COUGAN

L’esclusiva edizione della Crossfire 428, la punta di diamante delle full suspended di Lee Cougan che utilizzeranno gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN International Team è basata sul telaio che ha portato molti successi dal sua esordio nel 2020.  La novità più evidente è  l’esclusiva verniciatura nella colorazione rosso carbonio, studiata dal reparto tecnico di Lee Cougan con l’obiettivo di risparmiare peso mantenendo una grande durata.   La colorazione combina pigmenti rossi al carbonio a vista consente un risparmio in termini di peso ma, allo stesso tempo, aumenta la resistenza.

LEE COUGAN Crossfire 428 by SOUDAL-LEE COUGAN International Team

Massima cura nella scelta dei componenti della per l’esclusiva edizione della Crossfire 428 Team che utilizzeranno gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN International Team.

Il montaggio è al meglio dei maggiori produttori mondiali di componenti: gruppo SRAM XX 1 Eagle, ruote Ursus Diablo 25, forcella e ammortizzatore Fox, freni Galfer , sella Selle Italia, pneumatici Maxxis .

Componenti di altissima qualità Campa Bros, Leonardi RacingYep Components e Metì completano l’allestimento di queste mountain bike che ferma il peso della bilancia a 10,2 Kg.

Lee Cougan Crossfire 428 Team Edition
Telaio
Fibra di carbonio Toray 1K e 3K unidirezionali
Forcella
FOX Racing Float 32/34 SC 29" Kashima tuning by Gallo Moto
Ammortizzatore post.
FOX Racing Shox Float DPS Factory 3 Pos tuning by Gallo Moto
Ruote
URSUS Carbon Diablo 25
Asse ruote
Perni passanti in titanio Mèti
Freni
Magura MT8 Carbon
Dischi e pastiglie
Dischi Galfer DB002W Ø 160 e Pastiglie Galfer G1851 Advanced
Pneumatici
Maxxis Ikon / Aspen / Recon Race
Guarnitura e Corona
Leonardi Racing Capo
Cambio e comando
SRAM AXS Wireless 1x12v
Cassetta pignoni
SRAM XX1 Rainbow
Catena
SRAM XX1 Rainbow
Comando cambio
SRAM XX1 AXS Controller Wireless
Manubrio
Leonardi Racing Mars
Reggisella
Telescopico idraulico Yep Components Uptimizer 3.0
Tubo sella
Leonardi Racing BO Piuma in carbonio 6K
Pedali
Campa Bros XC-Marathon con asse in titanio Mèti
Sella
Selle Italia SLR Boost SF S T.E. PROF 6.0 / NOVUS Evo Boost SF L T.E. PROF 6.0
Ciclo Computer
Bryton Rider 750T
Misuratore di potenza
SRAM Quarq XX1 Eagle
Soudal-Lee Cougan International Team
TOP RACE TEAM

Contattaci