Spiuk e Alba Optics partner per i caschi e l’eyewear di Soudal-Lee Cougan

L’azienda spagnola resta al fianco della squadra per un altro anno come fornitore ufficiale dei caschi e dell’abbigliamento dopo gara. Per il terzo anno il marchio premium italiano di occhiali Alba Optics si conferma partner ufficiale del team.

Anche nella stagione 2024 i caschi Spiuk saranno gli official helmets di Soudal-Lee Cougan International Team e allo stesso modo Alba Optics continuerà ad essere eyewear partner del team.
Per il quarto anno consecutivo gli atleti del team saranno ambasciatori dell’azienda spagnola spagnola nelle marathon XC, i caschi Spiuk accompagnano la vita quotidiana dei corridori negli allenamenti e nelle gare del loro ampio calendario in giro per il mondo.

Il casco Profit si adatta perfettamente alle esigenze di una squadra professionistica come Soudal-Lee Cougan, sicurezza, design accattivante e comfort straordinario, il reparto R+D+I dell’azienda di Bizkaia ha lavorato duramente per creare un casco che affronti aspetti come il comfort, le prestazioni e soprattutto la sicurezza, un aspetto decisamente importante per un casco.

Spiuk Sportline è stata fondata più di 20 anni fa da un team di tre persone con esperienze diverse nei settori dello sport, del marketing e della finanza. Oggi è una delle aziende leader nel settore del ciclismo in cui offre prodotti di alta qualità, attraverso il suo processo di analisi, progettazione, creatività, logistica e gestione commerciale.

Orgogliosi dei loro prodotti Made in Italy Luca Gentile e Piergiorgio Catalano, i fondatori di Alba Optics, hanno costruito la loro reputazione sulla creazione di occhiali di design che soddisfino i più alti standard prestazionali possibili e hanno vissuto un’ascesa fulminea ai vertici del mondo dello sport negli ultimi anni.

Fondata come marchio nel 2017, Alba Optics è cresciuta fino a diventare un’azienda di occhiali ad alte prestazioni riconosciuta a livello mondiale.

La prima collezione di occhiali di Alba Optics si è ispirata alle forme iconiche degli anni ’80 e ‘90 riproposte con le ultime tecnologie moderne, il primo modello dell’azienda milanese, Delta, ha dato il via all’evoluzione di Alba Optics in un vero e proprio marchio di occhiali con una collezione sempre più complessa e completa.

La collezione del brand milanese segue una precisa gamma di offerte e tipologie, adatta alle competizioni di ciclismo e cicloturismo, le montature, le lenti e il packaging degli occhiali da sole sono totalmente realizzati a mano in Italia.

Per il terzo anno Alba Optics ha rinnovato la partnership con Soudal-Lee Cougan dimostrando la popolarità del proprio marchio nelle competizioni e oltre, i corridori del team gareggeranno e si alleneranno con gli occhiali da sole ad alte prestazioni Anvma, Solo, Mantra, Delta, Stratos. Questa pluripremiata collezione di occhiali presenta la tecnologia delle VZUM Lens caratteristica del marchio, un materiale per lenti ad alto contrasto a base di resistente policarbonato leggero che offre una protezione fondamentale per non affaticare la vista e migliorare la percezione visiva ed un perfetto bilanciamento nella percezione dei colori per tutto il ciclo di utilizzo.

Photo credits – Lorenzo De Poli