Soudal rinnova la partnership pluriennale con Soudal-Lee Cougan

Soudal Italia conferma la continuità della collaborazione con un partner di lunga data nella mountain bike anche nel futuro. Soudal co-title sponsor di Soudal-Lee Cougan, rinnova il suo sostegno al team anche attraverso altri marchi internazionali del gruppo.

Soudal è coinvolta nella sponsorizzazione del ciclismo da molti anni, a diversi livelli, e dal 1985 ha costruito una forte relazione con lo sport che gli ha permesso di veicolare la propria immagine a livello globale diventando un attore internazionale tra le squadre World Tour.

Soudal, che è stato co-title sponsor di Lotto per otto stagioni, a partire dal 2023 sarà il partner principale nella sua nuova sponsorizzazione del team QuickStep: unire le forze segna un nuovo capitolo di questa storia di una delle migliori squadre al mondo. Il futuro con QuickStep è sicuro, ma anche nella mountain bike il più grande produttore europeo indipendente di sigillanti, adesivi e schiume poliuretaniche per utenti professionali e privati, rinnova ulteriormente la partnership con Lee Cougan attraverso Soudal Italia, sottolineando che i due brand sono attori chiave e partner nel panorama internazionale delle marathon di mountain bike con Soudal-Lee Cougan International Team.

Entrata nel mondo della mountain bike nel 2013 tra gli sponsor del team di Stefano Gonzi, Soudal Italia dal 2017 ha avviato con Lee Cougan un processo di crescita, rinnovando il suo sostegno alla squadra di Montemurlo anche attraverso altri marchi internazionali del gruppo, Fix All, T-Rex e TKK.

I prodotti Fix All di Soudal esistono da oltre 25 anni, dalla prima cartuccia il marchio ha continuato ad evolversi e a diversificarsi in una gamma completa di sigillanti e adesivi. Attualmente genera vendite totali in tutto il mondo di oltre 10 milioni di cartucce ed presente in più di 130 paesi e riconosciuto come uno dei marchi di sigillanti e adesivi polimerici ibridi più innovativi e affidabili sul mercato.

L’adesivo di fissaggio T-Rex è noto da anni per piccoli e grandi lavori di incollaggio in casa ed è uno dei grandi successi di Soudal. Materie prime riciclate e materiale organico costituiscono l’80% della nuova variante del marchio. La prova che Soudal ha visto il futuro, ed è verde.

TKK è il più grande produttore indipendente di schiume PU, sigillanti e additivi per calcestruzzo nell’Europa sud orientale con una tradizione produttiva di più di 65 anni e la presenza sul mercato di oltre 60 paesi.

Grazie alla sua ricca storia e al continuo sviluppo l’azienda slovena continua ad affermarsi come specialista nella produzione di prodotti di alta qualità nel settore della chimica rivolta al mondo dell’edilizia con la produzione di additivi per calcestruzzo e materiali di risanamento, di schiume poliuretaniche nonché di sigillanti.

Soudal Italia offre il suo supporto tecnico per aiutare i professionisti in tutti i settori a scegliere la soluzione migliore. Attraverso Federposa, l’Associazione Nazionale degli Operatori della Posa, degli Impianti di Efficientamento Energetico, organizza corsi di formazione con esami di qualifica e certificazione per i professionisti del settore edilizia.
Il progetto di Federposa coinvolge i maggiori Leader del Settore della Posa, dell’Impiantistica e delle Energie Rinnovabili, vantando la partnership con Enti e Aziende come Soudal ed E-Lab.

E-Lab Formazione è anche fiero di esserne partner di Soudal-Lee Cougan International Team.
L’esperienza ventennale dell’ente formativo accreditato dalla Regione Toscana forma e qualifica tecnici impiantisti e posatori nell’ambito dell’edilizia e dell’efficientamento energetico, guidando gli operatori del settore con un percorso di crescita e aggiornamento attraverso una formazione completa per conseguire le certificazioni necessarie a svolgere la propria attività nel rispetto delle normative vigenti.

Lo scopo principale della sponsorizzazione sportiva è generare consapevolezza del marchio, che senso ha offrire i migliori prodotti se nessuno ha mai sentito parlare di te? La sponsorizzazione collaborativa di Soudal Italia è in linea con le ambizioni internazionali del brand anche nella mountain bike dove Soudal e Lee Cougan sono attori chiave e partner ai vertici delle gare internazionali delle lunghe distanze in mountain bike.