Soudal-Lee Cougan: sabato 4 marzo a Pieve a Salti la presentazione ufficiale

Borgo Pieve a Salti si prepara per un inizio marzo scoppiettante che avrà il suo culmine con la presentazione ufficiale di Soudal-Lee Cougan International Team. Soudal Quick-Step e la squadra femminile SD Worx faranno base al borgo per Strade Bianche e saranno ospiti nella serata per la presentazione del team mountain bike di Soudal.

Soudal-Lee Cougan anno sette. La squadra quest’anno ha iniziato la stagione presto conquistando già alcuni podi e ieri, in Spagna la prima vittoria con Massimo Rosa alla Santa Vall, ma c’è una data nel calendario del team che è il vero inizio di stagione: il tradizionale e immancabile appuntamento al Borgo Pieve a Salti che dal 2017 apre ufficialmente l’annata di Soudal-Lee Cougan International Team.

Primo in gara, ultimo tra i top team sotto i riflettori per la presentazione ufficiale, Soudal-Lee Cougan International Team con l’evento di sabato 4 marzo alzerà il sipario sul suo 2023. Il primo sabato di marzo a Borgo Pieve a Salti si respirerà ancora una volta un’atmosfera magica, quella del grande ciclismo.

Nel primo pomeriggio sullo sterrato di fronte al borgo si attenderà il passaggio della Strade Bianche, uno degli eventi World Tour più amati da corridori, addetti ai lavori e appassionati, in serata le “Vecchie Scuderie” della Fattoria Pieve a Salti ospiteranno la presentazione di Soudal-Lee Cougan International Team.

Il legame tra il team e la struttura turistica è di lunga data e si è consolidata da alcuni anni anche in un rapporto di sponsorizzazione al team, l’impatto visivo sulla jersey è tale da far scaturire l’immediata associazione tra Pieve a Salti e i due major brand che danno il nome al team, Soudal e Lee Cougan.

La Pieve a Salti è nel cuore delle colline senesi, tra Buonconvento e Montalcino, in uno splendido scenario naturale ricco di storia, d’arte e di tradizioni secolari. I suoi poderi, all’interno del vecchio borgo con vista a 360° sulle colline circostanti, offrono ospitalità in confortevoli camere o in tipici appartamenti di varie dimensioni. La Pieve a Salti è dotata di ristorante dove poter gustare i piatti tipici senesi, centro benessere con sauna e bagno turco, maneggio cavalli, piscina scoperta, piscina coperta, centro congressi, tennis.

Pieve a Salti da qualche anno è anche Bike Hotel, riconosciuto come uno dei migliori del territorio, un luogo che regala gli appassionati e a coloro che vogliono semplicemente abbinare vacanza attiva a famiglia il binomio perfetto, soggiornare a Pieve a Salti offre inoltre la possibilità di confrontarsi con l’affascinante percorso dell’Eroica che attraversa proprio la Fattoria. Borgo Pieve a Salti è anche partner ufficiale della magica manifestazione ciclistica e offre la possibilità a tutti i partecipanti di trovare nei pacchi gara i prodotti biologici della sua azienda agricola, Pieve a Salti Bio.

Si possono noleggiare biciclette di ogni tipologia, a disposizione degli ospiti anche due bike room con tutta l’attrezzatura necessaria per le piccole riparazioni e le manutenzioni giornaliere, ma i servizi per il ciclista di Pieve a Salti Bike Hotel vanno oltre: tour, itinerari a tappe di due o più giorni assistite con mezzi attrezzati, itinerari ciclo turistici con cartine dettagliate e consigli tecnici, guide ciclo-turistiche qualificate, possibilità di alimentazione speciale ad orari flessibili, servizio lavanderia giornaliero per abbigliamento tecnico, assistenza medica e fisioterapica, sono tutte le opportunità per soddisfare le esigenze di ogni ciclista per una vacanza a misura.

“Come sempre, accogliere per Strade Bianche due squadre di caratura mondiale come Soudal-Quick Step e SD Worx è sempre un piacere, come anche essere il luogo dove Soudal-Lee Cougan mette in moto la sua stagione. Con Soudal abbiamo un rapporto solido che va avanti da anni e siamo sponsor del team di mountain bike che lo scorso anno ci ha dato enormi soddisfazioni con tante vittorie e tanti podi.
In quei giorni Pieve a Salti ospiterà il grande ciclismo, quello professionistico che per noi è l’apice del nostro amore per il ciclismo e del turismo in bicicletta che nella nostra struttura trova tutti i servizi indispensabili. Da parte nostra vivremo un grande fine settimana e sarà come sempre un piacere ospitare la presentazione di Soudal-Lee Cougan e rivedere i suoi atleti che apprezzano molto i nostri alimenti biologici a base di farro e avena, tant’è che quando vengono da noi fanno il pieno da portarsi dietro durante l’anno. I ragazzi di Soudal-Lee Cougan sono diventati ormai parte del nostro territorio, sono ben conosciuti e anche ben amati dagli agricoltori nostri partner. Quando vengono a pedalare nelle nostre campagne sono sempre ben accolti, in questi giorni sono già diversi i titolari delle aziende agricole di produzione dei nostri prodotti che ci hanno chiesto di tenerli informati del loro arrivo per poterli incontrare e vederli in azione sui sentieri delle loro tenute”,
la dichiarazione dello staff di Pieve a Salti.