Paez e Mensi ben piazzati in vista di un’altra grande prova

Ancora un piazzamento importante tra i migliori per Leonardo Paez e Daniele Mensi al termine di una gara in cui hanno difeso con successo la quarta posizione nella classifica generale.

Soudal-Lee Cougan International 1 di nuovo nella Top 5 della Andalucia Bike Race che oggi ha affrontato la cronometro di Villafranca de Córdoba, 30,6 Km ad alta componente XCO, al termine dei quali si sono affacciati nella Top 10 anche Tony Longo e Aleksei Medvedev.

Doppio protagonismo per gli uomini di Soudal-Lee Cougan, la prima squadra ha raggiunto l’obiettivo di consolidare il quarto posto in classifica generale e dal canto suo squadra 2 ha conquistato il suo miglior risultato di tutti questi giorni, risalendo qualche posizione nella generale.

“Siamo contenti del nostro tempo” – ha commentato Daniele Mensi“Siamo riusciti a gestire bene questa cronometro senza perdere tempo prezioso in ottica generale. E’ stata la tappa più difficile, visto che non avevi nessun riferimento dai tuoi rivali, ora con Leo abbiamo raggiunto un buon feeling e abbiamo preso l’abitudine, qualunque siano le gare, di essere ben concentrati. La prima parte della tappa era più adatta alle nostre caratteristiche e ci siamo trovati più a nostro agio, mentre il finale era più veloce e come immaginavamo abbiamo perso qualche secondo. Non siamo stati imperiali, ma nemmeno scadenti, ovviamente un pò di amarezza c’è per quei 20 secondi che ci hanno separato dal podio di tappa, da parte nostra i nostri programmi non cambiano, domani c’è la tappa regina e vedremo cosa possiamo mettere in atto”

Meglio di ieri, gara più soddisfacente dei giorni precedenti e prima Top 10 per Tony Longo e Aleksei Medvedev, autori di una cronometro in cui tutto ha funzionato bene.

“Ci rendiamo conto che dobbiamo ancora andare un pò più in là per ottenere i risultati, Aleksei sta migliorando la condizione, soffre ancora un pò le salite dure, ma ogni giorno le cose vanno meglio e di conseguenza cresce anche il nostro affiatamento. Ci rendiamo conto che nella competizione, alcuni sono già più che pronti e altri meno, siamo ancora all’inizio della stagione e questa settimana ci aiuterà a per le prossime gare”, ribadisce Tony Longo.

Termina con il 15° posto la quarta tappa per Stefano Valdrighi e Massimo Rosa che oggi non hanno avuto una buona giornata dall’inizio e hanno solo cercato di assicurarsi di fermare il cronometro nel miglior modo possibile.

Fotografia © Andalucia Bike Race