Comunicato stampa 42-2021

Soudal-Lee Cougan ancora padrone del finale di stagione

Per Soudal-Lee Cougan non è ancora tempo di chiudere il libro mastro della stagione 2021, restano ancora alcune righe da scrivere.  Da inizio settembre la squadra miete successi a ripetizione e si appresta a concludere la stagione nel modo più bello.

 

Comunicato stampa 41-2021

Tremalzo Bike in apoteosi per Soudal-Lee Cougan

Una grande vittoria, un grande podio per Soudal-Lee Cougan che dal 5 settembre ininterrottamente vede uno dei suoi atleti sul gradino più alto del podio. Sono state 14 sinora le vittorie stagionali.

 

Comunicato stampa 40-2021

Una reazione d'orgoglio dopo un mondiale complicato

Il giorno dopo una giornata complicata, Soudal-Lee Cougan ha invertito la tendenza con una bellissima doppietta firmata da Daniele Mensi e Aleksei Medvedev nella prestigiosa Capoliveri Legend Cup.

 

Comunicato stampa 39-2021

Tony Longo torna a colpire alla Sasso MTB Race

Sette anni dopo la prima vittoria in maglia Bianchi, Tony Longo torna re dei Colli Bolognesi in una giornata che sorride a tutta la squadra.  Ora mirino puntato sul Campionato Mondiale XCM.

 

Comunicato stampa 38-2021

Due vittorie di Medvedev e una di Mensi, triplo score

Tre successi in due giornate di gara per Soudal-Lee Cougan.  Doppietta di Aleksei Medvedev in Trentino e in Valle d'Aosta, Daniele Mensi firma la granfondo della Valpolicella.  L'intera squadra ha dato fuoco alle polveri alla Mythos con tutti i suoi uomini nelle prime posizioni e Jacopo Billi sul secondo gradino del podio.

 

Comunicato stampa 37-2021

Daniele Mensi bronzo al Campionato Italiano Marathon

Daniele Mensi attore e terzo al Campionato Italiano Marathon in una gara frenetica, corsa a ritmi altissimi.  Nella Top 10 Jacopo Billi, quinto con foratura e Stefano Valdrighi settimo.  Aleksei Medvdev vince la Soprazocco Bike.

 

Comunicato stampa 36-2021

Aleksei Medvedev secondo senza rimpianti alla KronplatzKing

Due anni dopo il campione russo si ripete, battuto solo dal Campione del Mondo 2016. Top 5 per Tony Longo, quarto ma non del tutto soddisfatto.  Morale alto per Daniele Mensi che non nasconde le sue ambizioni tricolori.

 

Comunicato stampa 35-2021

Nessuno batte Jacopo Billi alla Sila Epic

Terza vittoria di fila per Jacopo Billi, inarrestabile nella marathon più dura del Sud Italia.  Per Daniele Mensi la Swiss Epic ha avuto uno sviluppo a dir poco incredibile.

 

Comunicato stampa 34-2021

Ischgl Ironbike, uno sguardo avanti e uno dietro

Aleksei Medvedev e Daniele Mensi hanno deciso di sfruttare l'esperienza offerta dalla quattro giorni di Ischgl.  Il bilancio per il campione russo è l'ottavo posto nella generale, Mensi ci riprova tra una settimana in Svizzera.

 

Comunicato stampa 33-2021

Medvedev puntuale.  Un giornata da segnare alla Alta Valtellina Bike Marathon

Finalmente dopo settimane di frustrazioni e di diffcoltà, Aleksei Medvedev è tornato in modalità Mig!  Bellissima top 5 di Jacopo Billi, ma anche Daniele Mensi ha risposto presente.

 

Comunicato stampa 32-2021

Due podi per finire bene la settimana, difficile per ora fare meglio

Medvedev sul podio della Cortina Trophy, Daniele Mensi terzo alla ValSeriana Marathon, combattivi e coraggiosi ma nemmeno nelle migliori condizioni per affrontare avversari solidi.

 

Comunicato stampa 31-2021

Le due opzioni della Südtirol Dolomiti Superbike

Atteggiamento difensivo della squadra nella marathon della Val Pusteria, ma anche un buon test per Daniele Mensi e Aleksei Medvedev che ritrovano il feeling e il buon umore.

 

Comunicato stampa 30-2021

Alla Martani Superbike Tony Longo allunga lo score di vittorie

Sette giorni dopo la prima vittoria della stagione, Tony Longo di nuovo a segno.  Tra i numeri uno del team c'è Jacopo Billi pronto a mettere il proprio talento al servizio della squadra.  Nella Top 5 anche Stefano Valdrighi.

 

Comunicato stampa 29-2021

Alla Dolomitica Brenta Bike Tony Longo ha voltato pagina

Una vittoria che fa sentire bene ha posto fine alla lungo assenza di Tony Longo dal gradino più alto del podio.  Perfetto il supporto dai compagni di squadra, che segnano altre due Top 5.

 

Comunicato stampa 28-2021

Delusione, ma anche tanto orgoglio per Tony Longo all'Europeo Marathon

Anche Tony Longo tra i migliori italiani al Campionato Europeo Marathon. Un pò deluso dal 12° posto ma molto orgoglioso della sua quarta partecipazione agli europei, sperava nella top ten.

v

Comunicato stampa 27-2021

Settimo posto per Tony Longo alla Hero Südtirol Dolomites

Per la quinta volta in carriera Tony Longo ha concluso nei primi dieci la maratona di mountain bike più dura al mondo.  Al traguardo anche Jacopo Billi.

v

Comunicato stampa 26-2021

Domenica di trionfi: Medvedev e Billi !!

Fantastica domenica per Soudal-Lee Cougan, meglio di così non si poteva.  Doppietta alla Durona Bike e alla Rampignado, Aleksei Medvedev e Jacopo Billi sugli scudi.

v

Comunicato stampa 25-2021

Una squadra solida anche alla Da Piazza a Piazza

Jacopo Billi nuovamente a podio, Aleksei Medvedev e Tony Longo nella Top Ten.  Nella gara di casa Soudal-Lee Cougan termina un buon ciclo di gare che concludono il mese di maggio.

v

Comunicato stampa 24-2021

Una settimana di sorrisi e di occasioni perse

Le cattive notizie dopo la caduta di Daniele Mensi vanificano le ambizioni di Soudal-Lee Cougan alla Andalucia Bike Race, dove però sorride Stefano Valdrighi.   Sul fronte nazionale secondo posto di Jacopo Billi, occasione persa per Aleksei Medvedev alla Savigno Race.

v

Comunicato stampa 23-2021

Tony Longo terzo alla Costa degli Etruschi Epic

Bronzo di prestigio per Tony Longo, tra i migliori di giornata alla Costa degli Etruschi Epic, un risultato che conta in vista degli appuntamenti delle prossime settimane.  Top Ten per Jacopo Billi.

v

Comunicato stampa 22-2021

Jacopo Billi ... la prima vittoria della stagione è un sollievo!

Per Soudal-Lee Cougan è arrivata la prima vittoria del 2021 firmata da Jacopo Billi bravo a concretizzare sui colli di Bertinoro.  Top 10 per Stefano Valdrighi, quarto e Daniele Mensi.

v

Comunicato stampa 21-2021

Podio Soudal-Lee Cougan alla Granfondo della Spaccapria

Motivi di soddisfazione alla granfondo dei Colli Euganei, podio per Tony Longo e nuova Top 10 per Stefano Valdrighi.  Nonostante una caduta e una gara sotto tono, anche Jacopo Billi e Daniele Mensi si sono dimostrati pronti a capovolgere tutto.

v

Comunicato stampa 20-2021

Soudal-Lee Cougan conclude la Volcat BTT con un'ottima nota collettiva

Si chiude con un quarto e un decimo posto in classifica generale la Volcat 2021 per Soudal-Lee Cougan Racing Team che anche nell'ultima giornata in terra catalana è stato tra i protagonisti della tappa conclusiva.

v

Comunicato stampa 19-2021

Bella giornata di Tony Longo alla Volcat BTT

Anche la terza tappa della Volcat BTT ha mantenuto le promesse, trekking infiniti, tratti tecnici alternati a tratti ondulati, uno show che ha riproposto Tony Longo nelle primissime posizioni.

 

Comunicato stampa 18-2021

Una magnifica esibizione dell'intero team nella seconda giornata della Volcat BTT

Prestazione corale di Soudal-Lee Cougan nel secondo stage della gara a tappe catalana. Tripla top ten, due atleti tra i primi dieci della generale provvisoria, Jacopo Billi in crescita, tutto conferma il buono stato di forma generale della squadra.

 

Comunicato stampa 17-2021

Un promettente sesto posto per Tony Longo all'avvio dellla Volcat BTT

La prima tappa della VolCAT non è stata divertente per Soudal-Lee Cougan anche se Tony Longo, sesto nella volata con Martin Frey e Roberto Ferreira ha riportato un sorriso a fine giornata.

 

Comunicato stampa 16-2021

Mediterranean Epic: una buona Top 10 per Daniele Mensi

Termina con una buona nota la Mediterranean Epic per Soudal-Lee Cougan, il decimo posto di Daniele Mensi.  Tra pochi giorni si replica alla Volcat e per tutto il team ci sarà un'altra occasione.

 

Comunicato stampa 15-2021

Nella terza giornata della Mediterranean Epic Daniele Mensi gioca a tutto campo

Nella terza tappa della Mediterranean Epic Daniele Mensi ha tentato la fortuna in testa alla corsa che si è conclusa con il primo Top 10 della squadra.  Bene anche Stefano Valdrighi che trova il suo miglior risultato.

 

Comunicato stampa 14-2021

Soudal-Lee Cougan in prima linea con i grandi della Mediterranean Epic

Buon inizio nella crono di apertura della Mediterranean Epic, seconda tappa sulla buona strada per una Top 10.  Daniele Mensi non risparmia sforzi per tutta la giornata, ma i suoi piani vengono vanificati a pochi metri dal traguardo.

 

Comunicato stampa 13-2021

Soudal-Lee Cougan Racing Team Tech:  Basso Diamante

Per gli allenamenti invernali e la distanza, gli atleti di Soudal-Lee Cougan hanno una delle migliori bici in circolazione, la Diamante di Basso, risultato di anni di ricerca e sviluppo della migliore tecnologia.  Ingegno italiano anche per le ruote, realizzate da Tsunami Carbon Project.

 

Comunicato stampa 12-2021

Soudal-Lee Cougan Tech:  Crossfire Nebula 428 29" Team Edition

In questa stagione saranno la Crossfire 428 Nebula 29" e la Rampage 428 29" di Lee Cougan ad accompagnare SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team nelle più importanti gare italiane ed europee.   Stile unico per la versione Team allestita con i migliori componenti sul mercato. 

 

Comunicato stampa 11-2021

Concluso il ritiro all'Agriturismo Pieve a Salti per Soudal-Lee Cougan

La squadra ha scelto ancora una volta l'Agriturismo Fattoria Pieve a Salti per la sua raduno pre-season.  Ospitalità al top, condizioni meteorologiche ideali e percorsi diversificati per allenamenti di qualità. 

 

Comunicato stampa 10-2021

Tre Top 10 nella gara di apertura per Soudal-Lee Cougan Racing Team

L'inizio della stagione ha mostrato una forma davvero promettente per le prossime gare di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.  Era davvero importante arrivare qui ed essere già competitivi. 

 

Comunicato stampa 09-2021

Ruote Miche e pneumatici Maxxis per Soudal-Lee Cougan Racing Team

Anche quest'anno il binomio Miche - Maxxis equipaggerà le mountain bike Lee Cougan del team.  Una combinazione vincente per la pura competizione di due leader tecnologici in ruote e pneumatici.

 

Comunicato stampa 08-2021

Aepicasport e Five Gloves ... una conferma e un nuovo partner per Soudal-Lee Cougan

Aepicasport è un'altra partnership che si rinnova per fornire il suo intimo funzionale molto apprezzato dagli atleti del team.  C'è un altro nuovo partner per Soudal-Lee Cougan, Five Gloves, specialista di guanti per i rider.

 

Comunicato stampa 07-2021

WHY Sport è ancora sponsor ufficiale di Soudal-Lee Cougan negli integratori

Biovita srl, azienda italiana leader nel mercato degli integratori, con il proprio marchio WHY Sport ha rinnovato la collaborazione con il team a cui fornirà la sua linea di prodotti professionali.

 

Comunicato stampa 06-2021

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team nel 2021 cambia sella

Selle Italia diventa sponsor tecnico della squadra con i suoi prodotti nuovi e innovativi come la SLR Boost.  Con questa partnership, Selle Italia entra in piena sinergia nel panorama di Soudal nel ciclismo.

 

Comunicato stampa 05-2021

Soudal-Lee Cougan frena con Magura

Magura technologies per le biciclette di Soudal-Lee Cougan.  La squadra entra tra i team marathon sponsorizzate dal produttore di freni tedesco e farà affidamento sui freni MT8 SL Carbon.

 

Comunicato stampa 04-2021

In visita a LDN Lorenzo Di Noto, il bike fitter di Soudal-Lee Cougan

Dal 2015 Lorenzo Di Noto è diventato il bike fitter ufficiale di Soudal-Lee Cougan.  Nel suo nuovo studio di Vaiano, tramite l'analisi della pedalata il tecnico pratese mette i corridori nella giusta posizione in sella con il miglior assetto.

 

Comunicato stampa 03-2021

Spiuk è il nuovo partner tecnico di Soudal-Lee Cougan per le stagioni 2021-2022

Importante novità tecnica, Spiuk sarà fornitrice di scarpe, caschi e occhiali di Soudal-Lee Cougan per le stagioni 2021 e 2022.  L'accordo con l'azienda iberica con sede a Bizcaya, premia gli atleti di Soudal-Lee Cougan con una partnership tecnica di qualità.

 

Comunicato stampa 02-2021

Federposa ed e.LAB i nuovi sponsor di Soudal-Lee Cougan

Federposta ed e.LAB sono i nuovi sostenitori di  SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.  Il coinvolgimento di due marchi extra settore aggiunge sicuramente valore al progetto della dinamica squadra toscana.

 

Comunicato stampa 01-2021

Biemme Sport presenta il nuovo kit Soudal-Lee Cougan per il 2021

Per il quinto anno di fila SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team si è affidato alla grande esperienza tecnica di Biemme Sport per l'abbigliamento da gara.  La replica del kit completo è disponibile per tutti gli appassionati.