Comunicato stampa 06-2021

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team nel 2021 cambia sella

Selle Italia diventa sponsor tecnico della squadra con i suoi prodotti nuovi e innovativi come la SLR Boost.  Con questa partnership, Selle Italia entra in piena sinergia nel panorama di Soudal nel ciclismo. 

A partire dal 2021, con un accordo biennale, sarà Selle Italia ad equipaggiare le biciclette di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team, un partner di grande qualità e simbolo del Made in Italy.   Seguendo una tradizione che l’ha vista affiancare sia squadre affermate che giovani promettenti, l’azienda di Casella d'Asolo sarà al fianco della squadra toscana, verso le sfide del calendario marathon della mountain bike.

Con questa partnership, Selle Italia abbraccia a 360° il panorama di Soudal nel ciclismo e, dopo la collaborazione con la squadra World Tour, Lotto Soudal, da quest'anno vedrà all'interno della propria rosa di squadre sponsorizzate anche SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.

Gli atleti del team utilizzeranno le selle studiate e realizzate dall'azienda italiana con metodi scientifici e cura del dettaglio, costruite per rispondere a ogni tipo di esigenza.  Sono due i modelli presentati dal brand agli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team: SLR Boost X-Cross TI316 Superflow e Flite Boost X-Cross Superflow, le selle del catalogo di Selle Italia riservate alle partnership con i team professionistici, caratterizzate da una leggerezza senza compromessi grazie ai materiali utilizzati per la costruzione.

I modelli in dotazione al team....

SLR Boost X-Cross TI316 Superflow
Leggerezza, innovazione tecnologica e l’inconfondibile stile della SLR Boost nell’universo off-road.  Una sella corta da mountain bike pensata e concepita per le lunghe distanze, con un nuovo design e grafiche di trasferimento rosse a contrasto tono su tono.
Gli Shock-Absorber situati tra telaio e scocca contribuiscono ad attutire le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline off-road.   I particolari inserti in SuperFabric sui lati contribuiscono a proteggere la sella da eventuali abrasioni e graffi tipici della disciplina.

Flite Boost X-Cross Superflow
Per tre decenni lo stile Flite è stato la scelta migliore per un ciclista sia amatore che professionista, ora la Flite Boost X-Cross Superflow porta lo stile Flite nelle discipline offroad in una chiave più moderna e performante.  Il segreto per migliorare le performance fuoristrada è la classica forma flat che garantisce massima libertà di movimento in sella e la nuova connessione Shock-Absorber.
Caratterizzata da un cut-off centrale Superflow, guscio composito in nylon rinforzato, binario in titanio TI316 e inserti laterali SuperFabric, la sella è rivestita in Fibra-tek.

Grazie al sistema Idmatch, i ragazzi di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team hanno potuto scegliere la taglia della sella ideale, un dettaglio che può tramutarsi in un vero e proprio valore aggiunto in termini di rendimento e risultati.