CHI SIAMO

Nel 2017, Top Race Team, squadra ciclistica professionistica della Toscana, è diventata il team factory di LEE COUGAN Bicycles, brand sinonimo di qualità e professionalità, caratteristiche che unite alla volontà di cercare una maggior penetrazione del brand sono alla base della fortunata partnership.

Materiali innovativi, soluzioni tecnologiche di stabilità, leggerezza e durata, hanno portato il marchio di Evanston nell'olimpo dello sport con i suoi prodotti altamente tecnologici.   LEE COUGAN ha scelto Top Race Team per rappresentare la sua immagine sportiva nella mountain bike, fornendo alla squadra i suoi prodotti al top di gamma che vengono testati e sviluppati nelle impegnative gare marathon.

L'obiettivo imprenditoriale di Top Race Team è quello di essere il team di riferimento per aziende che vogliono distinguere il proprio brand non solo con i successi sportivi, ma anche grazie alla promozione che può e deve essere fatta prima e dopo le manifestazioni sportive.

Per questo scopo è necessaria professionalità e una squadra corse organizzata in ogni minimo dettaglio, sia dal punto di vista tecnico che nella gestione di tutti gli aspetti relativi all’immagine della squadra e degli sponsor.

Tecnologia top quality per una squadra tutta italiana che è onorata dal 2013 della partnership con il più grande produttore europeo di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi, SOUDAL, presente nel ciclocross, ma soprattutto partner strutturale della squadra belga World Tour, Lotto Soudal e dal 2017 title sponsor di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team

La squadra 2019 sarà composta da cinque atleti Elite e prenderà parte alle gare del calendario nazionale marathon, con la partecipazione ad importanti manifestazioni in Austria, Francia e Svizzera, alla ricerca nelle competizioni di risultati eccellenti e di confronti ad altissimo livello.

Leader della squadra sarà sempre Daniele Mensi, che nel 2018 è riuscito ad ottenere cinque vittorie e altri quattro piazzamenti sul podio.  L'intensa stagione agonistica è stata proficua per quantità e qualità di risultati anche  per gli altri portacolori di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che hanno gareggiato in 38 gare distribuite tra Italia, Austria, Svizzera e Francia.  Luca Ronchi, ha vinto due gare e ha concluso al secondo posto come, nel 2017, il circuito UCI Alpine MTB Cup.
Al netto degli infortuni, il 2018 anche per
Cristian Cominelli è stata una stagione contraddistinta dalle certezze, con una vittoria e tre podi.  Eccellenti risultati anche per il giovane Stefano Valdrighi spesso nelle Top Ten delle gare italiane ed estere, a conferma di una notevole progessione di risultati e di esperienza.

 

 
COMPANY

Dal 2002 la struttura gestita da Stefano Gonzi ha avuto diverse collaborazioni, trasformandosi, con una costante crescita professionale, da punto di riferimento per il movimento della mountain bike toscana in una dei top team del ciclismo off road italiano. 

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team è il risultato della collaborazione con Stardue Srl, distributrice per l’Italia del marchio statunitense LEE COUGAN Bicycles, ma tutto iniziò nel 2002, quando Stefano Gonzi unendo due grandi passioni, la mountain bike e le corse, creò la sua squadra, Top Race Team, con alcuni dei migliori atleti amatori della sua regione.

Top Race Team ebbe già alla sua prima stagione risultati agonistici eccellenti con  affermazioni sia in  circuiti regionali che nazionali.  Ma la prima svolta era già vicina e nel 2005 la stagione fù memorabile, con la conquista di due maglie tricolori marathon, un sensazionale poker di vittorie nel Grand Prix WindTex e tanti altri successi importanti, tra cui due maglie di Campione Italiano d’Inverno.

Fù solo l'inizio di un lungo percorso che nel 2018 arriva ad un'altro traguardo importante: 18 stagioni in cui la professionalità è stata premiata con  innumerevoli vittorie e successi di prestigio sia in campo nazionale che internazionale.

A partire dal 2006 Top Race Team realizzò binomi di successo con brand statunitensi, tedeschi e italiani, mettendo a loro disposizione la propria immagine positiva e tutta la propria esperienza.

L'importante partnership con SOUDAL e la più recente con LEE COUGAN Bicycles ha inaugurato un nuovo corso per Top Race Team che rappresenta sui campi di gara la filosofia di due aziende leader nei loro settori.

Nel 2018 Top Race Team ha salutato con grande soddisfazione il proprio grande impegno, conquistando 8 vittorie, 6 secondi posti, 4 terzi posti e ben 47 presenze nelle Top Ten delle 38 gare disputate !!

Passione e determinazione, ma anche il dinamismo e l'entusiasmo con la quale ci proponiamo, sono le qualità che ci hanno permesso il conseguimento di importanti obiettivi e confermato tra i top team della mountain bike.